I tempi di pagamento della PA: le novità 2022

IFEl - Webinar/e-Learning 21 febbraio 2022

Servizi Comunali Formazione Pagamenti

19 Febbraio 2022

IFEL

I tempi di pagamento della PA: le novità 2022

21 Febbraio 2022 11:00 // 12:30
Chiusura delle iscrizioni 21 Febbraio 2022 10:45

Webinar/e-Learning

Contabilità e Bilancio

Dettagli dell'evento

 

I tempi di pagamento della PA: le novità 2022 

Lunedì 21 febbraio 2022 - ore 11:00 - 12:30

ISCRIVITI

Il comma 2 dell’articolo 9 del dl n. 152/2021 ha modificato la disciplina delle misure di garanzia per la tempestività dei pagamenti della PA di cui all’articolo 1, commi 858 e seguenti, della legge n. 145/2018.
Il webinar chiarisce le novità sulle modalità di calcolo degli indicatori che fanno scattare l’obbligo di accantonamento al fondo di garanzia per i debiti commerciali (FGDC) ed illustra le ulteriori nuove previsioni che mirano a favorire il rispetto dei tempi di pagamento delle amministrazioni pubbliche, inserito nel PNRR tra le riforme abilitanti.

Introduce e modera
Gianpiero Zaffi Borgetti - Fondazione IFEL

La disciplina dei tempi di pagamento delle PA nel 2022 e le risultanze desunte dalla PCC
Raffaele Di Donfrancesco - Ragioneria Generale dello Stato

La comunicazione dello stock di debito alla PCC sulla nuova piattaforma AreaRgs della Ragioneria Generale dello Stato
Marco Di Lembo
- Ragioneria Generale dello Stato

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

 

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×