Profughi ucraini: indicazioni ai prefetti sul modello di accoglienza e sui controlli sanitari per accedere alla rete CAS/SAI

Ministero dell’Interno – Circolare 8 marzo 2022, Prot. N.14100/160

Servizi Comunali Stranieri Tutela salute pubblica

10 Marzo 2022

Ministero dell’Interno

Profughi ucraini: indicazioni ai prefetti sul modello di accoglienza e sui controlli sanitari per accedere alla rete CAS/SAI

8 Marzo 2022

La circolare del Viminale dopo l’adozione delle ordinanze n. 872 e 873 del capo dipartimento della protezione civile

È stata diramata ai prefetti la circolare del capo di gabinetto, Bruno Frattasi, con cui si forniscono ai prefetti indicazioni sul modello di accoglienza dei profughi ucraini delineato dalle ordinanze di protezione civile n. 872 e n. 873 adottate dal capo del dipartimento, Fabrizio Curcio, dopo la dichiarazione - fino al 31 dicembre prossimo - dello stato di emergenza in relazione all’esigenza di assicurare soccorso e assistenza alla popolazione ucraina sul territorio nazionale.

La circolare fornisce anche indicazioni ai prefetti sulle disposizioni di carattere sanitario che i profughi ucraini dovranno seguire per poter accedere al circuito dell’accoglienza pubblica.

Indietro

Normativa e prassi

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×