Membro di commissione concorso con partita IVA e eventuale fattura per compenso
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
QuesitiIl revisore dei conti presenta formali dimissioni dall'incarico a gennaio 2022. A causa di rinunce e di nuove estrazioni, il nuovo revisore viene nominato dal C.C. in data 26.03.2022 La Giunta Comunale ha prorogato il revisore dimissionario sino al 28.03.2022.
Il compenso da liquidare e pagare al revisore dimissionario va calcolato sino al 26.03.2022 (data nomina nuovo revisore) oppure calcolato alla data di dimissioni dello stesso (gennaio 2022)? Compenso calcolato in base ai giorni da calendario?
L’art. 235 comma 3 lett. b) TUOEL prevede che il revisore cessa dall'incarico per dimissioni volontarie da comunicare con preavviso di almeno quarantacinque giorni e che non sono soggette ad accettazione da parte dell’ente.
Pertanto, se ha svolto la propria attività, il compenso va corrisposto al revisore entro il termine di preavviso predetto e sino a sostituzione dello stesso.
31 marzo 2022 Eugenio De Carlo
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta del Dott. Ennio Braccioni
Risposta del Dott. Ennio Braccioni
ARAN – Orientamento applicativo Funzioni Locali pubblicato in data 30 aprile 2025 – Id: 34205
Risposta della Dott.ssa Ylenia Daniele
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: