Registrato l'accordo tra Dipartimento Casa Italia e Consiglio Nazionale degli Ingegneri per l’avvio della sperimentazione del Portale PNCS

Dipartimento Casa Italia – 13 aprile 2022

Servizi Comunali Opere pubbliche

16 Aprile 2022

Dipartimento Casa Italia

Registrato l'accordo tra Dipartimento Casa Italia e Consiglio Nazionale degli Ingegneri per l’avvio della sperimentazione del Portale PNCS

13 aprile 2022

E’ stato registrato l'accordo di collaborazione interistituzionale tra il Dipartimento Casa Italia e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri nell’ambito del progetto “Portale Nazionale delle Classificazioni Sismiche – PNCS”.

L'accordo, assunto ai sensi dell'articolo 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241, ha ad oggetto l’avvio della sperimentazione sulle funzionalità del Portale, il cui obiettivo strategico è quello di accompagnare i professionisti, incaricati della progettazione di interventi di riduzione del rischio sismico, nella elaborazione delle asseverazioni di cui al decreto ministeriale n. 58 del 28 febbraio 2017 e s.m.i.

Dalla sperimentazione sarà possibile raccogliere suggerimenti e indicazioni utili alla ottimizzazione del Portale.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ne darà notizia ai propri iscritti al fine di consentire la massima partecipazione possibile.

L’accordo ha durata triennale.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×