Concessione utilizzo temporaneo immobile comunale dismesso

Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti
di De Carlo Eugenio
19 Aprile 2022

E' pervenuta da parte di un privato cittadino, la richiesta di poter usufruire di un locale ex scuola dismessa, da utilizzare come deposito momentaneo di mobili  per eseguire dei lavori di ristrutturazione presso la propria abitazione. E' possibile accogliere tale richiesta e con quali modalità?

Indietro
Risposta

La disciplina della gestione del patrimonio immobiliare patrimoniale e demaniale è rimessa alla regolamentazione di ogni singolo ente, mentre la disposizione, la valorizzazione e la concessione dei beni deve essere contenuta nel piano delle alienazioni proposta dalla giunta comunale al consiglio comunale in armonia con il DUP. L’ente dovrà, attraverso i propri documenti di programmazione, chiarire e precisare l’utilizzo del bene e fornire indirizzi attraverso gli organi di governo al responsabile del servizio tecnico-patrimonio ai fini della relativa gestione.

14 aprile 2022               Eugenio De Carlo         

 

Per i clienti Halley: ricorrente Qs n. 2196, sintomo n. 2269

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×