Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – 24 maggio 2022
Servizi Comunali Politiche giovaniliDipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale
Presentazione dei progetti per l’avvio al servizio di 250 volontari da impegnare nella sperimentazione dei Corpi Civili di Pace (art. 1, comma 253, legge 27 dicembre 2013, n. 147) di cui 225 per progetti da realizzare all’estero e 25 per progetti da realizzare in Italia - Scadenza: 15/07/2022 - ore 14:00
Secondo quanto previsto dal D.M. 7 maggio 2015, concernente l’organizzazione del contingente dei Corpi Civili di Pace, adottato in attuazione della legge 27 dicembre 2013, n.147, gli enti e le organizzazione iscritte all'Albo di servizio civile universale -che abbiano svolto o svolgano da almeno tre anni attività di servizio civile nelle aree e nei settori d’intervento di cui all’articolo 2 del citato DM - possono presentare progetti da realizzarsi in Italia e all'estero finalizzati ad impegnare 250 volontari in azioni di pace non governative nelle aree:
Ogni progetto potrà essere presentato su più Paesi esteri e in più sedi di attuazione.
I progetti di cui al presente Avviso devono essere trasmessi dagli enti al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale entro le ore 14.00 del 15 luglio 2022.
In allegato il testo completo dell'Avviso e il relativo Prontuario.
Tar Lazio, sentenza n. 12019 del 18 giugno
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – 17 giugno 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: