Competenza liquidazione onorari ai componenti dei seggi

Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti

A seguito delle elezioni comunali tenutesi il 12 giugno u.s. questo ufficio deve liquidare gli onorari ai componenti dei seggi. Non essendo più presente in questa area il responsabile del servizio, si chiede a chi compete la firma dell'atto di liquidazione in attesa del rinnovo degli organi istituzionali.

Risposta

La liquidazione spetta all'ufficio nel cui peg ci siano gli stanziamenti di bilancio disponibili o che abbiano la disponibilità dei capitoli di spesa o, comunque, il responsabile individuato dal sindaco o dal segretario comunale, in base alla disciplina regolamentare comunale che in genere regola la risoluzione dei casi di competenza interna all'ente.

17 giugno 2022             Eugenio De Carlo

 

Per i clienti Halley: ricorrente QS n. 2238, sintomo n. 2311


Scritto il 23/06/2022 , da De Carlo Eugenio

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale