Bonus 200 euro

Risposta del Dott. Fabio Venanzi

Quesiti
di Venanzi Fabio
29 Giugno 2022

Bonus 200 euro: Tizio sarà in pensione dal  01 luglio come funziona per lui bonus, lo prende da noi o dall'nps? Dobbiamo comunicare noi all’Inps qualcosa in ordine allo sgravio presente in busta paga?

La nuova assunta, che prenderà servizio il 01 luglio, avrà i 200 euro dal vecchio comune o da noi? Devo chiedere anche l'ultima busta paga?

Risposta

In merito al collega pensionato dal 1° luglio 2022, il bonus non potrà essere erogato dall’ente in quanto il rapporto di lavoro non sussiste, neppure per un giorno, in tale mensilità.

Per la dipendente neo assunta, occorrerà acquisire una autocertificazione con la quale l’interessata dichiari di aver goduto dello sgravio contributivo in uno dei mesi del primo quadrimestre 2022 e non di richiedere il bonus ad altro datore di lavoro.

24 giugno 2022              Fabio Venanzi

 

Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 4545, sintomo n. 4656

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×