730-4 relativo ad una dichiarazione precompilata di un tirocinante cessato il 31.01.2022 - irpef e addizionale regionale da rimborsare

Risposta del Dott. Giuseppe Gaeta

Quesiti
di Gaeta Giuseppe
30 Giugno 2022

L’Ente ha ricevuto dall'Agenzia dell'Entrate un 730-4 relativo ad una dichiarazione precompilata di un tirocinante cessato il 31.01.2022 -  irpef  e addizionale regionale da rimborsare. Si può procedere al rimborso nella mensilità di luglio, oppure siamo obbligati a fare il diniego entro 5 giorni che nel nostro caso scade il 24 giugno. (l’Ente risulta ormai fuori dai termini dei 5 giorni. Il tirocinante non ha pagato l’Irpef).

Risposta

La risposta è positiva.

Nel caso in questione, considerata l’oggettiva impossibilità di comunicare il diniego all’Agenzia delle Entrate (entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del modello 730/4), l’Ente può effettuare il rimborso al dipendente/tirocinante cessato, ancorché in assenza di retribuzione, elaborando un apposito cedolino.

28 giugno 2022             Giuseppe Gaeta

 

Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 4553, sintomo n. 4664

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×