Bonus 200 euro a lavoratori a tempo determinato che lavorano presso il comune e i cui oneri sono rimborsati dalla Regione

Risposta del Dott. Fabio Venanzi

Quesiti
di Venanzi Fabio
08 Luglio 2022

Si chiede se il bonus di 200 euro ex art. 31 d.l. 50/2022 possa essere erogato anche ai lavoratori a tempo determinato che lavorano presso il comune i cui oneri sono rimborsati dalla Regione.

Risposta

Fermo restando i requisiti richiesti dall’articolo 31 del DL 50/2022, si ritiene che nulla osti al riguardo, considerato che il bonus viene erogato al dipendente in base a specifica norma di legge. Tale importo, secondo le istruzioni fornite dall’Inps con la circolare 73/2022, verrà detratto dall’importo dei contributi che l’ente dovrà complessivamente versare all’Istituto previdenziale.

6 luglio 2022                  Fabio Venanzi

 

Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 4578, sintomo n. 4689

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×