Stabilizzazione LSU: erogazione contributo annualità 2025 ai Comuni con meno di 5.000 abitanti (Elenco n. 5)
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – 21 maggio 2025
Risposta di Halley Informatica - Consulenza Normativa
QuesitiAi fini dell'erogazione del bonus 200 euro si chiede un chiarimento in merito all'estensione della verifica del beneficio dell'esonero dello 0,8% fino al 23 giugno 2022.
Si riporta un ulteriore chiarimento operativo riportato sul sito INPS, in relazione alla verifica del beneficio dell'esonero dello 0,8%, successivo alla pubblicazione della circolare INPS n. 73 del 24/06/2022.
L'Istituto chiarisce che: "Potranno ricevere l’indennità i lavoratori dipendenti, del pubblico e del privato, titolari di uno o più rapporti di lavoro, aventi il diritto all’esonero contributivo dello 0,8% per la retribuzione mensile nel periodo dal 1° gennaio 2022 fino al giorno precedente la pubblicazione della circolare".
Quindi, la verifica di aver beneficiato, per almeno un mese, dell'esonero pari a 0,8% non deve essere più effettuata nel periodo 1 gennaio - 30 aprile 2022 (come previsto dal testo normativo, decreto c.d. Aiuti, in questi giorni in sede di conversione), ma deve essere estesa, con il chiaro intendimento di estendere la platea dei beneficiari, al periodo 1 gennaio - 23 giugno 2022.
7 luglio 2022 Halley Informatica - Consulenza Normativa
Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 4582, sintomo n. 4693
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – 21 maggio 2025
Come agire in assenza di un’espressa deroga al principio di onnicomprensività
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta del Dott. Ennio Braccioni
Agenzia delle Entrate – Risposta a istanza di interpello 28 aprile 2025, n. 119
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: