Segretari comunali e provinciali. Prova preselettiva per l'ammissione al corso-concorso di formazione COA edizione 2021.

Ministero dell’Interno – 20 luglio 2022

Servizi Comunali Segreteria comunale

Ministero dell’Interno

Comunicato stampa del 20 luglio 2022

 20 Luglio 2022

Si è tenuta oggi la prova preselettiva del Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di 448 borsisti al corso-concorso selettivo di formazione COA edizione 2021 per il conseguimento dell'abilitazione richiesta ai fini dell'iscrizione di 345 segretari comunali nella fascia iniziale dell'Albo Nazionale dei segretari comunali e provinciali.
La prova è stata svolta, con modalità telematiche in 8 sedi decentrate sul territorio nazionale (Segrate (MI), RIMINI, ROMA, NAPOLI, FOGGIA, CATANIA, SIRACUSA e SASSARI), in due sessioni, antimeridiana e pomeridiana, alle quale hanno partecipato un numero complessivo di 5282 candidati.
Saranno ammessi alle prove scritte i candidati che dopo la prova preselettiva, risultano collocati entro i primi 1035 posti oltre agli ex aequo.
Accedendo alla piattaforma "concorsismart" del Formez, accessibile all’indirizzo 
formez.concorsismart.it, utilizzando le proprie credenziali SPID, i partecipanti alla prova preselettiva potranno prendere visione del proprio elaborato e del relativo punteggio conseguito.


Scritto il 23/07/2022

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale