Segretari comunali e provinciali. Pubblicazione elenco candidati ammessi alle prove scritte del Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di 448 borsisti al corso-concorso selettivo di formazione - edizione 2021.

Ministero dell’Interno – 20 luglio 2022

Servizi Comunali Segreteria comunale

Ministero dell’Interno

Comunicato stampa del 22 luglio 2022

E’ pubblicato l’elenco dei candidati ammessi alle prove scritte del Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di quattrocentoquarantotto borsisti al corso-concorso selettivo di formazione - edizione 2021, per il conseguimento dell'abilitazione richiesta ai fini dell'iscrizione di trecentoquarantacinque segretari comunali nella fascia iniziale dell'Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali.

Ai sensi dell’articolo 6, comma 10 del predetto bando, sono ammessi alle prove scritte i candidati che dopo la prova preselettiva, risultano collocati entro primi milletrentacinque (1035) posti oltre gli ex aequo.
I candidati classificatisi dalla posizione 1036 alla posizione 1055, hanno conseguito il punteggio ex aequo di “49.25”, soglia minima utile per il superamento della prova preselettiva. L’elenco degli ammessi agli scritti è altresì integrato con i candidati con invalidità uguale o superiore all’80% che ai sensi dell’articolo 3 comma 10 del bando non sono tenuti a sostenere la predetta prova.

Hanno partecipato un numero complessivo di 5.282 candidati, in otto sedi decentrate e su due turni.

Accedendo alla piattaforma “concorsismart” del Formez, accessibile all’indirizzo: formez.concorsismart.it, utilizzando le proprie credenziali SPID, i partecipanti alla prova possono prendere visione del proprio elaborato e del relativo punteggio conseguito.

Il diario relativo allo svolgimento delle prove scritte, con precisazione della sede, della data e dell’ora di convocazione sarà reso noto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4° serie speciale – Concorsi ed esami n.73 del 13 settembre 2022, nonché mediante pubblicazione sul internet dell’Albo nazionale all’indirizzo https://albosegretari.interno.gov.it e sulla piattaforma telematica all’indirizzo https://app.scanshareservice.it/albo-nazionale-segretari/coa2021.

La presente pubblicazione con valore di notifica a tutti gli effetti, viene effettuata anche sulla piattaforma telematica raggiungibile all’indirizzo internet https://app.scanshareservice.it/albo-nazionale-segretari/coa2021.

 


Scritto il 25/07/2022

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale