Inapplicabilità del decreto salva casa ai provvedimenti adottati in precedenza e mero superamento della tolleranza costruttiva
Consiglio di Stato, sezione IV - Sentenza 2 aprile 2025, n. 2771
Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS) - Comunicato stampa della riunione del 2 agosto
Servizi Comunali Opere pubblicheComitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS)
Comunicato stampa della riunione del CIPESS del 2 agosto
2 Agosto 2022
Nella seduta odierna il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS), presieduto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, con la presenza del Segretario del CIPESS, Sottosegretario Bruno Tabacci, ha approvato una serie di provvedimenti in materia di: infrastrutture, coesione territoriale e ricostruzione post sisma.
Di seguito i principali provvedimenti approvati.
Infrastrutture
Politiche di coesione:
Il Cipess ha approvato:
Politiche europee di coesione:
Ricostruzione post sisma Abruzzo 2009
Il Cipess ha approvato:
Strategia nazionale aree interne
Il Cipess ha approvato:
*Il Comitato ha inoltre udito le seguenti informative: *
Consiglio di Stato, sezione IV - Sentenza 2 aprile 2025, n. 2771
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – 4 giugno 2025
ANCI – 29 maggio 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: