Presupposti e limiti per gli incarichi dirigenziali ai sensi dell'art. 19,comma 6, del Decreto Legislativo 165/2001

Sezione centrale di controllo di legittimità sugli atti del Governo e delle Amministrazioni dello Stato - 25 agosto 2022

Servizi Comunali Dotazione organica

La Sezione centrale di controllo di legittimità sugli atti del Governo e delle Amministrazioni dello Stato, nell’adunanza del 3 agosto 2022 , ha esaminato, con delibera n. 4/2022/PREV, la disciplina per il conferimento di incarichi dirigenziali, contenuta nell’art. 19, comma 6, d.lgs. n. 165/2001, che consente alle Amministrazioni pubbliche di attribuirne la titolarità a “persone di particolare e comprovata qualificazione professionale”.
La Sezione ha fornito specifiche indicazioni sui presupposti e sui limiti cui le PP.AA. devono attenersi in sede applicativa.

Condividi 

DOCUMENTI DI RIFERIMENTO


Scritto il 26/08/2022

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale