Contributi, per l'annualità 2023, per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio. Chiarimenti.

Ministero dell’Interno - Comunicato del 9 settembre 2022

Servizi Comunali Trasferimenti erariali

Ministero dell’Interno

Comunicato del 9 settembre 2022

 

Con riferimento al Comunicato n.4 del 26 luglio 2022, a seguito dei diversi quesiti di chiarimento pervenuti, si informa che gli interventi, a pena di esclusione del contributo, devono essere identificati dai CUP e dettagliati secondo i criteri individuati all’interno dell’allegato 1 al citato comunicato che ne costituisce parte integrante. Solo in seguito i CUP risultati beneficiari andranno classificati in BDAP MOP sotto la voce "Messa in sicurezza edifici e territorio-comma 139_anno 2023".

Infatti, in fase di presentazione dell'istanza, occorre che gli interventi siano identificati da CUP secondo i criteri individuati all’interno dell’allegato 1, ma non è obbligatorio che il CUP sia monitorato in BDAP MOP (né quindi che sia inserito lo strumento attuativo).

Il monitoraggio BDAP MOP sarà avviato eventualmente in seguito per i CUP presenti nel successivo decreto di assegnazione delle risorse.

Risorse correlate

Comunicato n.4 del 26 luglio 2022


Scritto il 12/09/2022

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale