Pubblicati i primi tre decreti destinati alle amministrazioni locali
Servizi Comunali Lavori pubblici Opere pubbliche SportSono stati pubblicati dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri i primi tre decreti di ammissione a finanziamento delle manifestazioni di interesse presentate in adesione all’Avviso sul PNRR “Sport ed Inclusione” Sociale Cluster 1 e 2 e al Cluster 3.
Lo rende noto Fondazione Ifel, specificando che si tratta di:
Non appena i decreti verranno ammessi a registrazione si procederà alla sottoscrizione degli accordi.
Di cosa si tratta
Nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, la Missione 5 - Componente 2 - Investimento 3.1 “Sport e inclusione sociale” si pone l’obiettivo di incrementare l’inclusione e l’integrazione sociale attraverso la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi che favoriscano il recupero di aree urbane. In particolare, a tale scopo, sono stati identificati, spiega il Dipartimento, tre cluster di intervento, suddivisi in due Avvisi pubblici di invito a manifestare interesse.
Il primo Avviso, relativo ai Cluster 1 e 2, è destinato ai comuni capoluogo di Regione, ai comuni capoluogo di Provincia con popolazione superiore ai 20 mila abitanti e ai comuni con popolazione superiore ai 50 mila abitanti, per la realizzazione o la rigenerazione di impianti polivalenti indoor, Cittadelle dello sport o impianti natatori.
Il secondo Avviso, relativo al Cluster 3, è invece destinato a tutti i comuni italiani ed è finalizzato alla realizzazione di nuovi impianti o alla rigenerazione di impianti esistenti che siano di interesse delle Federazioni Sportive.
Allegati:
La Posta del Sindaco
TAR Campania, Salerno, Sezione I - Sentenza 29 aprile 2025, n. 799
Consiglio di Stato, Sezione IV - Sentenza 2 aprile 2025, n. 2808
Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile - Delibera 25 febbraio 2025, n. 7
Conferenza Stato-città ed autonomie locali – 7 aprile 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: