Ricongiunzione e computo: nuove funzioni per la domanda online

INPS – 20 settembre 2022

Servizi Comunali Oneri assicurativi, assistenziali e previdenziali Trattamento pensionistico

INPS

20 settembre 2022

Ricongiunzione e computo: nuove funzioni per la domanda online

Dopo aver realizzato il punto di accesso unificato per l’invio telematico delle domande di trasferimento dei periodi contributivi (Ricongiunzione, Computo, Costituzione di posizione assicurativa) da parte degli iscritti a tutte le gestioni amministrate dall’INPS, l’stituto comunica che l’applicativo è stato ulteriormente implementato con nuove funzionalità per orientare il cittadino a una scelta più consapevole sulle prestazioni pensionistiche.

A seguito delle implementazioni, il portale “Riscatti e Ricongiunzioni” è stato rinominato Portale riscatti, ricongiunzioni e computo.

Le domande telematiche di Ricongiunzione, Computo dei servizi e Costituzione di posizione assicurativa devono essere presentate attraverso uno dei seguenti canali:

  • Web; 
  • Contact Center Multicanale; 
  • Patronati. 

Nella circolare INPS 19 settembre 2021, n. 101 sono indicate tutte le istruzioni per l’utilizzo dell’applicativo, consultabile attraverso diversi dispositivi mobili e fissi (cellulari, tablet, pc).


Scritto il 21/09/2022

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale