Indennità una-tantum di 150 euro

Risposta del Dott. Fabio Venanzi

Quesiti
di Venanzi Fabio
04 Novembre 2022

In merito all'indennità una-tantum di 150 euro da riconoscere nel mese di novembre ai lavoratori dipendenti aventi una retribuzione imponibile ai fini contributivi fino a euro 1.538,00, si chiede se la stessa spetta anche ai lavoratori a part-time fino al 50% e che svolgono altra attività con partita IVA.

Risposta

La norma fa riferimento all’imponibile previdenziale da lavoro dipendente, nulla vietando in merito ad eventuali e ulteriori attività di lavoro autonomo.

Pertanto, si ritiene che il bonus spetti anche al lavoratore part-time con imponibile previdenziale da lavoro dipendente entro 1.538 euro mensili, che svolge ulteriore attività con partita Iva.

28 ottobre 2022             Fabio Venanzi

 

Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 4983, sintomo n. 5093

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×