IFEL - Webinar/e-Learning 10 novembre 2022
Servizi Comunali Contenzioso tributario FormazioneIFEL
La riforma del processo tributario
10 Novembre 2022 10:00 // 11:30
Chiusura delle iscrizioni 10 Novembre 2022 09:45
Webinar/e-Learning
La riforma del processo tributario
Giovedì 10 novembre 2022 - ore 10:00 - 11:30
Il corso si pone l’obiettivo di aggiornare gli operatori degli uffici tributi comunali, e non solo quelli che si occupano direttamente del contenzioso tributario, sulle modifiche recate al processo tributario dalla legge 130/2022, anche considerando che queste impattano non solo sulla gestione del contenzioso, ma anche sulla modalità di formazione dell’atto di accertamento esecutivo.
Programma
Introduce:
Francesca Proia - Responabile Ufficio Entrate e Riscossione IFEL
Relatori:
Pasquale Mirto - Consulente IFEL
ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE
Per accedere alla piattaforma della Scuola IFEL è necessario essere iscritti al sito IFEL.
Chi non è iscritto al sito IFEL deve prima registrarsi, utilizzando preferibilmente l’email istituzionale. Una volta effettuata la registrazione sul sito IFEL, per procedere all'iscrizione ai corsi è sufficiente collegarsi alla pagina del percorso, cliccare su Accedi inserendo le credenziali create in fase di iscrizione al sito IFEL e selezionare Iscrivimi al/ai corsi di interesse.
Chi è già iscritto al sito IFEL può collegarsi alla pagina del percorso, cliccare su Accedi, inserire le credeziali e, cliccando su Iscrivimi, sarà automaticamente iscritto al/ai corsi. In caso di necessità è possibile recuperare qui le credenziali di accesso.
ATTENZIONE: per iscriversi e partecipare al corso è necessario utilizzare esclusivamente credenziali individuali. Non utilizzare le credenziali alfanumeriche comunali per l'accesso alle Banche Dati del sito IFEL.
I corsi sono accessibili dalla piattaforma della Scuola IFEL e sono gratuiti e aperti a tutti, previa iscrizione. Al completamento di ciascun corso è previsto il rilascio di un open badge che certifica la partecipazione. Per ottenere l'open badge è necessario partecipare alle dirette webinar - riservate solo ai primi 1000 iscritti - e compilare il questionario di gradimento disponibile all'interno di ciascun corso.
Chi non ha la possibilità di partecipare alla diretta, può comunque ottenere l'open badge seguendo il corso in modalità asincrona all'interno della piattaforma della Scuola IFEL e compilando il questionario di gradimento. La registrazione è disponibile qualche giorno dopo la diretta
La fruizione del corso in asincrono resta aperta fino alla fine delle attività del progetto.
Scuola IFEL
Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 130
La nuova disciplina del D.L.vo n. 110/2024 e la regolamentazione applicativa del D.M. 27.12.2024
Sintesi dell'intervento di Franco Morizio e del Dott. Ugo Sergio Auteri
Analisi delle prime istruzioni operative della circolare del 28 maggio 2025 n. 26185
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: