La transizione digitale negli enti locali

Procedure e modelli operativi a supporto del RTD

Servizi Comunali Accessibilità Conservazione documenti informatici Servizi digitali Sicurezza informatica
di Salomone Pietro
28 Novembre 2022

Il processo di trasformazione digitale della pubblica amministrazione è disciplinato da corpose disposizioni normative e tecniche, tali da richiedere al RTD una continua verifica dei servizi digitali offerti dal Comune. Il volume ripercorre le fasi necessarie per supportare l'RTD in tutte le attività connesse al passaggio al digitale. Ampio spazio viene dedicato al Piano Triennale dell'Informatica, documento di sintesi degli interventi di digitalizzazione programmati; lo sviluppo del volume prosegue nel fornire chiare indicazioni operative per i Responsabili della gestione e conservazione dei documenti informatici. Nella sezione Formulario trovano spazio una sintetica check-list, utile per l'aggiornamento periodico del PTI, ed una più articolata check-list per verificare lo stato di avanzamento di digitalizzazione dell'Ente.

Indietro

Pubblicazioni

Articoli correlati

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×