Servizio di trasporto scolastico

Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti
di De Carlo Eugenio
10 Dicembre 2022

Posso procedere all'affidamento del servizio di trasporto scolastico ed assistenza sugli scuolabus per un importo complessivo di euro 400.000,00 adottando la procedura negoziata di cui al comma 1 lettera a) 2.2. del d.l. 77/2021? Ho richiamato tale normativa perchè credo che il servizio di trasporto ed assistenza non sia un servizio generale ma rientrerebbe tra i servizi sociali di cui alla soglia comunitaria indicata nell'art. 35 lett. d) del D.Lgs. 50/2016.

Risposta

Anche se non specificamente inseriti tra i servizi dell'Allegato XI al Codice dei contratti, è opinione e prassi diffuse di ricondurre i servizi di trasporto tra quelli sociali, applicando le relative soglie. 

5 dicembre 2022           Eugenio De Carlo

 

Per i clienti Halley: ricorrente QS n. 2394, sintomo n. 2467

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×