Servizio gestione rifiuti. Costo istituzione numero verde per segnalazione emergenze.

Risposta del Dott. Luigi D'Aprano

Quesiti
di D'Aprano Luigi
14 Dicembre 2022

Volevo sottoporre il seguente quesito relativamente al Titolo X Sicurezza del servizio di gestione dei rifiuti urbani all'art. 48.1 del TQRIF (ARERA) secondo cui il gestore della raccolta e trasporto deve disporre di un numero verde gratuito dedicato raggiungibile 24 su 24.

Il costo per l'attivazione di tale servizio è a carico del gestore del servizio di gestione dei rifiuti urbani (DITTA xxxxx) o dell'Amministrazione Comunale?

 

Risposta

Come indicato espressamente nel citato articolo dell’allegato alla delibera ARERA n. 15/2022, l’istituzione del numero verde per la segnalazione delle emergenze è onere del gestore della raccolta e trasporto dei rifiuti. Il costo che egli sostiene per tale servizio poteva essere inserito nel PEF 2022-2025 alla voce CQ; se ciò non è stato fatto, l’onere resta comunque a carico del gestore.

9 dicembre 2022           Luigi D’Aprano 

 

Per i clienti Halley: ricorrente QT n. 1450, sintomo n. 1536

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×