Permesso di soggiorno per "protezione temporanea emergenza ucraina"

Risposta del Dott. Andrea Antognoni

Quesiti
di Antognoni Andrea
28 Dicembre 2022

Si chiede se il soggetto a cui è stato rilasciato il permesso di soggiorno per "protezione temporanea emergenza ucraina" si trovi nella stessa posizione del soggetto "richiedente protezione internazionale" e se, in base alla disciplina dettata dal d.l. 130/2020, sia possibile rilasciare la carta di identità con durata triennale.

Risposta

La posizione dello straniero cui è stato rilasciato il permesso di soggiorno per "protezione temporanea emergenza ucraina" è differente rispetto a quella del richiedente protezione internazionale e va considerato semplicemente quale straniero titolare di un permesso di soggiorno. Pertanto la CIE avrà regolare scadenza di legge.

22 dicembre 2022         Andrea Antognoni

 

Per i clienti Halley: ricorrente QD n. 2419, sintomo n. 2446

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×