GePI: riaprono le iscrizioni per i nuovi webinar

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – 11 gennaio 2023

Servizi Comunali Formazione Lotta alla povertà e inclusione sociale

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

GePI: riaprono le iscrizioni per i nuovi webinar

11 gennaio 2023

Il 16 gennaio ripartono i Lunedì di GePI e le altre tipologie di incontri interattivi online rivolti agli operatori dei Comuni e degli Ambiti Territoriali che lavorano con la Piattaforma per la Gestione dei Patti per l'Inclusione Sociale (GePI), organizzati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il supporto della Banca Mondiale. 

L’offerta formativa del trimestre gennaio-marzo 2023 prevede differenti tipologie di webinar, strutturate in funzione dei livelli di competenza e dei settori di intervento degli operatori.

Introduzione a GePI

  • Webinar base: sessioni della durata di circa due ore; la prima dedicata ai controlli anagrafici, la seconda alle questioni legate al Case Management. 
  • Approfondimenti sui controlli anagrafici: sessioni della durata di un’ora dedicate esclusivamente alla tematica dei controlli anagrafici.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione entro le ore 15:00 del giorno precedente lo svolgimento dell’incontro. 

Per saperne di più consulta la locandina.

 

Lunedi di GePI Comunità di Pratica

Questi webinar sono destinati agli utenti più esperti e intendono stimolare il confronto e la discussione su argomenti di natura complessa. Si svolgeranno il lunedì con cadenza quindicinale, in orario mattutino (11:00-13:00) o pomeridiano (14:30-16:30).

La Task Force GePI aprirà le sessioni discutendo una o più situazioni specifiche, presentando l’approccio normativo sottostante e il modo di procedere in GePI. Seguirà un dialogo aperto con gli operatori, la possibilità di porre domande e di discutere le migliori soluzioni per procedere con il caso. Nel corso dell’incontro, gli operatori potranno esporre situazioni complesse e dubbi sui vari aspetti legati sia ai controlli sia alle fasi della presa in carico, richiedendo l’apporto della GePI Task Force e degli altri operatori.
È previsto anche uno spazio per la presentazione delle nuove funzionalità rilasciate su base mensile.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione entro le 15:00 del venerdì precedente l’incontro

Per saperne di più, consulta la locandina.


Calendario 

Webinar base

  • ​Mercoledì 8 febbraio, 11:00-13:00
  • ​Mercoledì 8 marzo, 15:00-17:00

Approfondimenti sui controlli anagrafici

  • Giovedì 26 gennaio, 14:30-15:30
  • Mercoledì 22 febbraio, 11:00-12:00
  • Mercoledì 22 marzo, 14:30-15:30

Lunedì di GePI Comunità di Pratica

  • 16 gennaio, 14:30-16:30
  • 30 gennaio, 14:30-16:30
  • 13 febbraio, 11:00-13:00
  • 27 febbraio, 14:30-16:30
  • 13 marzo, 11:00-13:00
  • 27 marzo, 11:00-13:00

 

Per saperne di più:

Indietro

Scritto il 13/01/2023

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale