Canone di disponibilità

Quesiti
di Cuzzola Vincenzo
22 Gennaio 2018

Il comune sta espletando una gara per finanza di progetto per l'affidamento del servizio di adeguamento e gestione dell'illuminazione pubblica. l'intervento riguarda sia adeguamento degli impianti esistenti, per renderli conformi alle norme in materia di sicurezza, e sia fornitura dell'energia necessaria al funzionamento degli impianti. Il tutto per un canone annuo aggiornato annualmente all'indice istat.

Si chiede questo canone e' da iscrivere nelle spese correnti titolo 1 oppure devo suddividere al titolo 1 il consumo di energia e al titolo 2 spese in conto capitale per la spesa per l'adeguamento degli impianti?

Indietro
Risposta

Il canone annuo (o meglio canone di disponibilità) corrisposto alla ditta nell’ambito di un project financing (parebbe questa la fattispecie “finanza di progetto”) deve essere spesato al titolo primo delle spese (per cui spesa corrente).

Dr. Vincenzo Cuzzola 19/01/2018

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×