IFEL – Webinar 24 gennaio 2018

Servizi Comunali Formazione

23 Gennaio 2018

IFEL – Webinar 24 gennaio 2018

La nuova procedura di riscossione canoni demaniali marittimi: modalità applicative

 

IFEL

La nuova procedura di riscossione canoni demaniali marittimi: modalità applicative

24 Gennaio 2018 10:30 // 12:30

  Webinar    

Entrate e Riscossione

Dettagli dell'evento

Obiettivo del webinar è illustrare le diverse criticità emerse nella prima fase di gestione del nuovo sistema di riscossione mediante il modello F24, analizzando le problematiche segnalate o rilevate nella gestione delle procedure nel SID e presentando le soluzioni per la regolarizzazioni delle procedure.

La nuova procedura di riscossione canoni demaniali marittimi:
modalità applicative

Mercoledì 24 gennaio 2018 - ore 10:30-12:30

ISCRIVITI ONLINE

PROGRAMMA

- La gestione dell’errore del Codice MA 13: la nuova modalità di inserimento canoni per le aree Classificate in Tariffa A
- Canoni pagati su F23 dopo il 29 marzo
- Come gestire il pagamento F24 con ELIDE non corretti
- F24 generati con riferimento a concessioni storicizzate nel SID prima del riscontro di pagamento da Agenzia Entrate
- Pagamenti effettuati in autonomia dai concessionari senza attendere il modello precompilato, oppure a seguito di indicazioni fornite in tal senso fornite dagli stessi Enti gestori.

RELATORI

Gabriele Lami – Consulente Demanio marittimo ANCI Toscana
Giuseppe Mostarda - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 

DESTINATARI

La partecipazione ai webinar è gratuita e riservata al personale di Comuni, Unioni di Comuni e altre PA. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area Materiali didattici del sito IFEL e sul nostro canale Youtube.

COME PARTECIPARE

ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.

Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×