Indipendentemente dal sistema operativo, per eseguire il software selezionare il link: Modello Irap 2021
Per avviare l'applicazione successivamente alla prima volta, è sufficiente selezionare il precedente link oppure, esclusivamente sui sistemi operativi Windows, eseguire l'applicazione da Start/Tutti i programmi/Unico on line.
Indipendentemente dal metodo di avvio scelto, l'applicazione si connette al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'eventuale aggiornamento. In tal modo l'utente ha la garanzia di utilizzare sempre l'ultima versione dell'applicazione senza dover eseguire complesse procedure di aggiornamento.
Il software Irap 2021 consente la compilazione del modello Irap 2021 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.
Irap 2021 utilizza una tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.
Con riferimento al quadro IE, nel caso di presenza della sezione I e assenza delle sezioni da II a V, rimosso il controllo che prevede l’obbligatoria compilazione della sezione Aiuti di Stato su quadro IS in presenza di un Aiuto di stato nel quadro IR.
Con riferimento al quadro IE, nel caso di presenza della sezione I e assenza delle sezioni da II a V e compilazione del campo IR025002, rimosso il controllo di coerenza tra tale campo ed i campi IS201001 e IS201000.
Versione 1.0.4 del 18/11/2021
I controlli sono stati adeguati in conformità a quanto previsto dall’aggiornamento delle specifiche tecniche del 18/11/2021
Versione 1.0.3 del 23/09/2021.
I controlli sono stati adeguati in conformità a quanto previsto dall’aggiornamento delle specifiche tecniche del 23/09/2021
Versione 1.0.2 del 06/09/2021
I controlli sono stati adeguati in conformità a quanto previsto dall’aggiornamento delle specifiche tecniche del 06/09/2021
Versione 1.0.1 del 08/06/2021
I controlli sono stati adeguati in conformità a quanto previsto dall’aggiornamento delle specifiche tecniche del 08/06/2021
Abilitazione sezione VersamentiSospesiCovid multi modulo
La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati,
il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni,
adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.
La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X
INFORMAZIONI
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale