Risposta di Ambrogio Fichera
QuesitiCon la presente si chiede conoscere l'iter procedurale, sia da un punto di vista della documentazione da acquisire che da un punto di vista amministrativo, per rendere funzionante un campetto da calcio a 5, di proprietà comunale e di nuova costruzione la cui gestione sarà affidata ad una associazione del territorio.
Pare sia necessaria una licenza d’uso, è così?
Qualora nell’impianto sportivo siano presenti strutture per il contenimento o lo stazionamento del pubblico, come ad esempio tribune sarà necessario ottenere l’agibilità della struttura ai sensi dell’Articolo 80 del T.U.L.P.S.
Per una capacità massima di 200 persone le verifiche tecniche potranno essere effettuate da un tecnico abilitato, ai sensi dell’Articolo 141 del Regolamento per l’applicazione del T.U.L.P.S., mentre in caso di superamento del suddetto limite dovrà intervenire la Commissione Comunale Locali Pubblico Spettacolo.
In caso di capienza dell’impianto superiore alle 100 persone, ovvero di superficie lorda in pianta al chiuso superiore a mq. 200 dovrà essere presentata apposita SCIA di prevenzione incendi al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, tramite il competente SUAP.
9 maggio 2023 Ambrogio Fichera
Risposta di Ambrogio Fichera
Risposta del Dott. Matteo Barbero
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta del Dott. Luigi D'Aprano
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: