Attestazione di una pubblicazione effettuata all'Albo Pretorio on line

Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti
di De Carlo Eugenio
27 Maggio 2023

Vorrei porre un quesito in merito alle pubblicazioni sul registro dell'Albo Pretorio on line. Un Ente chiede l'attestazione di una pubblicazione effettuata all'Albo Pretorio on line nell'anno precedente da un collega che attualmente non è in servizio. La dichiarazione di avvenuta pubblicazione di tale atto all'albo pretorio on line dell'ente da chi può essere rilasciata? Dall'attuale addetto alla pubblicazione degli atti che sostituisce il collega oppure dal Responsabile dell'unità organizzativa in capo al quale fa riferimento il Servizio di Pubblicazione degli atti?

Risposta

L’attestazione deve essere effettuata direttamente dal responsabile dell’Ufficio pubblicazioni, sulla base degli atti dell’ufficio stesso, inviato per conoscenza al Responsabile dell’Unità organizzativa/servizio a cui appartiene l’Ufficio anzidetto, oppure dal Responsabile dell’U.O. sulla base dell’attestazione del responsabile predetto Ufficio.

25 maggio 2023            Eugenio De Carlo

 

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