Trascrizione attestazione di riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis quando risulta mancante la data di presentazione della domanda
Risposta della Dott.ssa Tiziana Piola
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
QuesitiVorrei porre un quesito in merito alle pubblicazioni sul registro dell'Albo Pretorio on line. Un Ente chiede l'attestazione di una pubblicazione effettuata all'Albo Pretorio on line nell'anno precedente da un collega che attualmente non è in servizio. La dichiarazione di avvenuta pubblicazione di tale atto all'albo pretorio on line dell'ente da chi può essere rilasciata? Dall'attuale addetto alla pubblicazione degli atti che sostituisce il collega oppure dal Responsabile dell'unità organizzativa in capo al quale fa riferimento il Servizio di Pubblicazione degli atti?
L’attestazione deve essere effettuata direttamente dal responsabile dell’Ufficio pubblicazioni, sulla base degli atti dell’ufficio stesso, inviato per conoscenza al Responsabile dell’Unità organizzativa/servizio a cui appartiene l’Ufficio anzidetto, oppure dal Responsabile dell’U.O. sulla base dell’attestazione del responsabile predetto Ufficio.
25 maggio 2023 Eugenio De Carlo
Per i clienti Halley: ricorrente QS n. 2614, sintomo n. 2686
Risposta della Dott.ssa Tiziana Piola
Risposta del Dott. Andrea Dallatomasina
INPS – Messaggio n. 2172 del 7 luglio 2025
Risposta della Dott.ssa Grazia Benini
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: