Definizione dei parametri obiettivi ai fini dell'individuazione degli enti locali in condizione di deficitarieta' strutturale nel triennio 2022-2024.

Ministero dell'Interno – Comunicato in GU n.224 del 25-9-2023

Servizi Comunali Finanza locale

27 Settembre 2023

MINISTERO DELL'INTERNO

COMUNICATO

Definizione dei parametri obiettivi ai fini dell'individuazione degli enti locali in condizione di deficitarieta' strutturale nel  triennio 2022-2024. (23A05279) (GU n.224 del 25-9-2023)

 

    Si  comunica  che  nel  sito   del   Ministero   dell'interno   - Dipartimento per gli affari interni e territoriali  -  area  tematica «La          finanza          locale»,          alla           pagina https://dait.interno.gov.it/finanza-locale contenuto «I Decreti»,  e' stato pubblicato il testo integrale del decreto del 4 agosto 2023 del Ministro dell'interno, di concerto con il  Ministro  dell'economia  e delle finanze, con i relativi allegati A e B (sotto riportati),  recante  approvazione, per il triennio 2022-2024, per comuni, province, citta' metropolitane e comunita' montane dei parametri obiettivi - individuati all'interno del «Piano degli indicatori e dei risultati attesi del bilancio delle regioni e dei loro enti ed organismi  strumentali,  di  cui  all'art. 18-bis del decreto legislativo n. 118 del 23 giugno 2011»,  approvato con decreto del Ministro dell'interno del 5 agosto 2022  -  ai  quali

sono associate, per ciascuna tipologia di ente locale, le  rispettive soglie di deficitarieta' nonche' le tabelle  contenenti  i  parametri obiettivi di riscontro.

 

Decreto 4 agosto 2023

Finanza locale

4 Agosto 2023

Tipologia documentazione 

Decreti, provvedimenti, disposizioni, ordinanze

Ufficio emittente 

Direzione Centrale per la Finanza Locale

Argomento 

Affari economici, finanziari e contabili in materia di enti locali

Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali

Risorse correlate

Comunicato del 18 settembre 2023

Decreto del Ministro dell’interno di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, concernente la definizione dei parametri obiettivi ai fini dell’individuazione degli enti locali in condizione di deficitarietà strutturale nel triennio 2022-2024.

Allegati 

   

 

Decreto 4 agosto 2023

 

Decreto 4 agosto 2023 - Allegato A

 

Decreto 4 agosto 2023 - Allegato B

 

 

Indietro

Normativa e prassi

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×