Nuova modulistica standardizzata: definizione tracciati dati, dell'Agenda per la semplificazione
Presidenza del Consiglio dei Ministri Conferenza Unificata – Provvedimento del 28 novembre 2024
Ministero dell'Interno – Comunicato in GU n.224 del 25-9-2023
Servizi Comunali Finanza localeMINISTERO DELL'INTERNO
COMUNICATO
Definizione dei parametri obiettivi ai fini dell'individuazione degli enti locali in condizione di deficitarieta' strutturale nel triennio 2022-2024. (23A05279) (GU n.224 del 25-9-2023)
Si comunica che nel sito del Ministero dell'interno - Dipartimento per gli affari interni e territoriali - area tematica «La finanza locale», alla pagina https://dait.interno.gov.it/finanza-locale contenuto «I Decreti», e' stato pubblicato il testo integrale del decreto del 4 agosto 2023 del Ministro dell'interno, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, con i relativi allegati A e B (sotto riportati), recante approvazione, per il triennio 2022-2024, per comuni, province, citta' metropolitane e comunita' montane dei parametri obiettivi - individuati all'interno del «Piano degli indicatori e dei risultati attesi del bilancio delle regioni e dei loro enti ed organismi strumentali, di cui all'art. 18-bis del decreto legislativo n. 118 del 23 giugno 2011», approvato con decreto del Ministro dell'interno del 5 agosto 2022 - ai quali
sono associate, per ciascuna tipologia di ente locale, le rispettive soglie di deficitarieta' nonche' le tabelle contenenti i parametri obiettivi di riscontro.
Finanza locale
4 Agosto 2023
Tipologia documentazione
Decreti, provvedimenti, disposizioni, ordinanze
Ufficio emittente
Direzione Centrale per la Finanza Locale
Argomento
Affari economici, finanziari e contabili in materia di enti locali
Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali
Comunicato del 18 settembre 2023
Decreto del Ministro dell’interno di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, concernente la definizione dei parametri obiettivi ai fini dell’individuazione degli enti locali in condizione di deficitarietà strutturale nel triennio 2022-2024.
Allegati
|
|
|
|
|
Presidenza del Consiglio dei Ministri Conferenza Unificata – Provvedimento del 28 novembre 2024
Agenzia delle Entrate Riscossione – 10 giugno 2025
Agenzia delle entrate Riscossione – 3 giugno 2025
Corte dei Conti, Sezione Regionale di Controllo per la Lombardia – Deliberazione 15 maggio 2025, n. 120/Par
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: