Spesa incarico a Ingegnere per supporto a RUP ricompresa nel calcolo fabbisogno di personale

Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi

Quesiti
di Savazzi Angelo Maria
22 Novembre 2023

Si chiede se la spesa per un incarico ad Ingegnere libero professionista (che emette fattura) per supporto al RUP Settore Lavori Pubblici e per l'istruttoria delle pratiche paesaggistiche, vada ricompresa nel calcolo del fabbisogno di personale.

Si precisa che il Settore Lavori Pubblici è gestito in forma associata presso la Comunità Montana, di concerto con gli altri Comuni aderenti alla Convenzione.

Risposta

Se si tratta di un incarico professionale ex art. 7 D.lgs. 165/2001 non va inserito nell’aggregato “spesa di personale”, nel quale vanno, invece, inseriti i contratti di collaborazione coordinata e continuativa.

20 novembre 2023    Angelo Maria Savazzi

 

Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 6637, sintomo n. 6741

Indietro

Quesiti

Articoli correlati

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×