Retribuzione segretario di prima nomina in convenzione fascia, Enti superiori a 3.000 ma inferiori a 5.000 abitanti
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta del Dott. Luigi Oliveri
QuesitiIn riferimento all'art. 17 comma 2 CCNL 2019-2021 che stabilisce l'importo della retribuzione di posizione in base alla graduazione di ciascuna posizione, si chiede se l'importo della retribuzione di posizione vada corrisposto mensilmente dividendolo preventivamente per 12 mensilità, oltre la tredicesima o va diviso direttamente per tredici dovendo intendersi lo stesso inclusivo della tredicesima.
La retribuzione di posizione dei titolari di incarichi di Elevata Qualificazione va direttamente divisa per 13 mensilità.
La disposizione dell’articolo 17, comma 2, del Ccnl 16.11.2022, laddove afferma che la retribuzione di posizione si eroga “per tredici mensilità”, comporta che, come ipotizzato, l’importo definito sia comprensivo della tredicesima.
20 novembre 2023 Luigi Oliveri
Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 6641, sintomo n. 6745
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
INPS – 26 maggio 2025
INAIL – Circolare 20 maggio 2025, n. 29
ARAN – Orientamento applicativo Funzioni Locali pubblicato in data 30 aprile 2025 – Id: 34201
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: