Manifestazione di interesse alle attività di supporto del “Progetto Riscossione”

IFEL – 2 febbraio 2024

Servizi Comunali Entrate comunali Formazione

06 Febbraio 2024

IFEL

Manifestazione di interesse alle attività di supporto del “Progetto Riscossione”

  • 02 Feb, 2024

Con il presente comunicato, si rende noto che è attualmente attivo il servizio di supporto ai Comuni realizzato nell’ambito del Progetto “Riscossione”.

I Comuni interessati ad accedere alle attività di supporto in materia di gestione del ciclo delle entrate, accertamento e riscossione possono proporre la propria “candidatura” mediante l’apposito FORM presente nel sito di Progetto.

La manifestazione di interesse è finalizzata a verificare e valutare – rispetto ai fini del Progetto e rimesso all’insindacabile giudizio di IFEL - il fabbisogno dei potenziali destinatari dell’intervento di supporto e non costituisce alcun diritto o aspettativa all’attivazione delle attività di supporto.

Finalità ed oggetto dell'intervento di supporto:

Il supporto previsto dal Progetto Riscossione è finalizzato ad affiancare i Comuni nella definizione di azioni, misure e strategie volte a migliorare la compliance fiscale e ottimizzare l’efficacia e l'efficienza delle attività di gestione, accertamento e riscossione delle entrate locali.

In particolare, il supporto, realizzato mediante l’attivazione di una Task Force di esperti, prevede la realizzazione di un’analisi tecnico-organizzativa del servizio tributi dell’ente, eventualmente estesa anche alle attività esternalizzate, volta a individuare possibili problematiche e formulare relative linee di soluzione.

Specifiche esigenze di supporto potranno essere definite a seguito di una preliminare valutazione della condizione generale del servizio tributi dell’ente in questione ed in base alle necessità rilevate e a eventuali criticità emergenti.

Destinatari dell’intervento di supporto:

In questa fase, destinatari dell’intervento sono i Comuni con popolazione compresa tra i 5.000 e i 25.000 abitanti. Candidature al di fuori di questo intervallo NON saranno al momento considerate.

Modalità di manifestazione dell’interesse:

I Comuni interessati sono invitati a compilare l’apposito FORM presente nel sito di progetto.

Scadenza:

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre la data del 16 febbraio p.v.

Per ulteriori informazioni e per accedere al form di candidatura, consultare il sito https://riscossione.fondazioneifel.it/

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×