Regolazione finale covid e risorse per il "caro energia"

Risposta del Dott. Matteo Barbero

Quesiti
di Barbero Matteo
07 Febbraio 2024

Si chiede se nel prospetto sugli effetti finanziari dell'emergenza covid, che chiude di fatto la certificazione covid, sono inserite anche le risorse per il "caro energia". Questo ente risulta in pareggio (nè dare nè avere) e pertanto abbiamo la necessità di capire se possiamo svincolare dall'avanzo per la restituzione oltre alle risorse "covid" anche le risorse "caro energia".

Risposta

Oltre all’allegato C (che riguarda il c,d, Fondone), occorre considerare anche l’allegato E, relativo ai ristori specifici. Quest’ultimo quantifica la somma da restituire operando una rimodulazione anche del contributo per il “caro energia”. Dall’esame dell’allegato E risultano per il vostro ente da restituire 11986 a fronte di un importo risultante dalle certificazioni di 19951. La differenza è quindi svincolabile.

6 febbraio 2024             Matteo Barbero

 

Per i clienti Halley: ricorrente QR n. 4976, sintomo n. 5016

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×