AGID – Comunicato 28 febbraio 2018
Servizi Comunali Servizi digitaliObiettivi di accessibilità: scade il 31 marzo il termine ultimo per la pubblicazione
AGID
Obiettivi di accessibilità: scade il 31 marzo il termine ultimo per la pubblicazione
Mercoledì, 28 Febbraio, 2018
Le amministrazioni possono pubblicare gli obiettivi annuali di accessibilità utilizzando l’applicazione web di AgID
Le amministrazioni hanno tempo fino al 31 marzo 2018 per pubblicare gli obiettivi di accessibilità per l'anno corrente, attraverso l’applicazione "Obiettivi di accessibilità" resa disponibile da AgID.
L’applicazione web, con una procedura guidata, consente alle amministrazioni la redazione e la pubblicazione degli obiettivi annuali di accessibilità, oltre alla possibilità di includerne di nuovi.
Tra i principali interventi che le amministrazioni si sono proposte di realizzare nel 2017, si evidenziano il miglioramento dell’accessibilità e dell’usabilità del sito, l’importanza della formazione, un’organizzazione più funzionale del flusso di lavoro redazionale e l’adeguamento alle "Linee guida di design dei siti web della PA (link is external)".
L'applicazione "Obiettivi di accessibilità" è stata resa disponibile da AgID nel 2016 con la circolare n.1/2016, per agevolare la pubblicazione entro il 31 marzo di ogni anno degli obiettivi di accessibilità digitale.
Tag: accessibilità
Pagina interna sull'argomento:
Ultimo aggiornamento 28 Febbraio 2018
Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 28 aprile 2025 – obiettivi di servizio dei comuni beneficiari, monitoraggio sul loro conseguimento e obblighi da rispettare
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti – 2 luglio 2025
ANAC – 16 maggio 2025 (delibera 7 maggio 2025, n. 192)
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: