Verifica correttezza conteggi delle ore di rimborso richiesti dalla ditta per un dipendente che è assessore
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi
QuesitiNell'ipotesi di assunzione di un invalido iscritto alle categorie protette con una percentuale del 75% quali comunicazioni è tenuto ad effettuare l'ente e su quali portali?
L’amministrazione deve inviare il prospetto informativo di cui all'articolo 9, comma 6, della Legge n. 68/1999, al Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, al Ministero del lavoro e delle politiche sociali e al Centro per l'impiego territorialmente competente.
Dal prospetto informativo di cui sopra, da trasmettere entro il 31 gennaio di ciascun anno, con riferimento alla situazione al 31 dicembre dell’anno precedente, deve risultare il numero complessivo dei lavoratori dipendenti, il numero e i nominativi dei lavoratori computabili nella quota di riserva.
In generale per ogni assunzione le pubbliche amministrazioni sono tenute a comunicare, entro il ventesimo giorno del mese successivo alla data di assunzione, al portale regionale sulle politiche attive del lavoro, le assunzioni avvenute nel mese precedente. Le comunicazioni avvengono esclusivamente per via telematica.
19 febbraio 2024 Angelo M. Savazzi
Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 6996, sintomo n. 7096
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta del Dott. Luigi Oliveri
Risposta della Dott.ssa Liliana Palmieri
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: