Correzioni degli errori in bilancio, le casistiche previste dallo Ias 8

FISCO OGGI – 5 aprile 2024

Servizi Comunali Bilancio

09 Aprile 2024

Lo Ias 8, il principio contabile internazionale, tra le altre cose, specifica come è possibile intervenire retroattivamente per riparare a inesattezze avvenute in esercizi precedenti. La sua finalità è di migliorare la significatività e l’attendibilità del bilancio al fine di garantirne la comparabilità con altri bilanci nel tempo e tra altre entità. È possibile che possano essere commessi infatti errori nella rilevazione, valutazione, presentazione o informativa di elementi del bilancio. La natura degli errori può variare da errori aritmetici, errori nell'applicazione di principi contabili, sviste o interpretazioni distorte di fatti e frodi. 


Fonte: Fisco Oggi

https://www.fiscooggi.it/rubrica/analisi-e-commenti/articolo/correzioni-degli-errori-bilancio-casistiche-previste-dallo-ias

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×