Avviso pubblico per la selezione di progetti di investimento sulla rete elettrica di trasmissione nazionale (RTN) - Azione 2.3.2
Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica – Decreto direttoriale n. 204 del 4 luglio 2025
Risposta del Dott. Paolo Dolci
QuesitiCome si stabilisce quale sia l'area organizzativa alla quale compete l'adempimento consistente nella trasmissione telematica a Sose S.p.A. delle schede di monitoraggio, e della relativa relazione, per certificare il raggiungimento dell'obiettivo di servizio?
Compatibilmente con il modello organizzativo prescelto, il coordinamento delle attività del “Progetto Fabbisogni Standard” e la formale trasmissione telematica non può che risiedere negli uffici che hanno maggior contezza delle dinamiche finanziarie sottese ai questionari.
D’altro canto, la predisposizione di tutte le informazioni relative agli obiettivi di servizio e le relazioni di monitoraggio del settore sociale (sociale, asili nido, trasporto studenti con disabilità) non possono prescindere dal fondamentale supporto dei servizi sociali comunali.
Ad ogni buon conto, ai sensi dell’articolo 97 del d.lgs. 267/2000, è compito del segretario comunale dirimere eventuali conflitti di competenza tra i dirigenti/posizioni organizzative, indirizzare e coordinare le loro attività, anche attraverso il potere sostitutivo.
3 luglio 2024 Paolo Dolci
Per i clienti Halley: ricorrente QR n.5171, sintomo n.5211
Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica – Decreto direttoriale n. 204 del 4 luglio 2025
Risposta del Dott. Giovanni Suppa
INPS – Messaggio n. 2172 del 7 luglio 2025
INPS – 7 luglio 2025
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: