Correzione importo più basso per progressioni orizzontali quantificato nel 2023 nel fondo di contrattazione decentrata

Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti
di De Carlo Eugenio
02 Settembre 2024

L’Ente si è accorto solo quest'anno che lo scorso anno nel fondo di contrattazione decentrata ha quantificato una cifra più bassa per le progressioni orizzontali (avrei dovuto liquidarle entro il 2023 per avere l'importo corretto stabilito in contrattazione). La differenza va conteggiata nel fondo 2024 dandone adeguata motivazione?

Risposta

La Sezione regionale di controllo della Corte dei conti della Puglia (deliberazione n. 163/22/PAR), ha espresso il condivisibile principio secondo cui è legittima la correzione degli errori di calcolo nella determinazione delle risorse del fondo salariale, non potendo riverberarsi l'errore anche negli esercizi precedenti.

Pertanto, con la collaborazione e sotto il controllo dell'organo di revisione, si potrà intervenire motivatamente per allineare la situazione alla corretta quantificazione.

30 agosto 2024

Eugenio De Carlo

 

Per i clienti Halley: ricorrente n. QP7705, sintomo n. QP7801

Indietro

Quesiti

Articoli correlati

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×