Avviso Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA Locali ” Comuni settembre 2024

Avviso Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA Locali ” Comuni settembre 2024 Dipartimento per la trasformazione digitale – 13 settembre 2024

Servizi Comunali Sicurezza informatica

18 Settembre 2024

Dipartimento per la trasformazione digitale

Avviso Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA Locali ” Comuni settembre 2024

fondi disponibili

30 milioni di euro

su 30 milioni di euro

STATOAperto

ENTE PROMOTOREDipartimento per la trasformazione digitale

BENEFICIARIComuni

SCADENZA 06/12/2024

Dettagli avviso

Introduzione

Dettagli

PUBBLICAZIONE 13/09/2024

ESITO CANDIDATURE 18/10/2024

PLATEA POTENZIALE 7904

Interventi finanziabili

I Soggetti Attuatori ammissibili di cui all'Art. 5 dell'Avviso si candidano per l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione secondo le indicazioni dell'Allegato 2 dell'Avviso.

Criteri di accesso

Le candidature presentate dalle PA sono sottoposte - sulla base dell’ordine cronologico di presentazione - a un controllo di ricevibilità e ammissibilità, secondo quanto previsto dall'Avviso. Una volta convalidata la richiesta, la piattaforma comunica alla PA l’ammissibilità del finanziamento; a questo punto, la PA deve inserire il codice CUP (Codice Unico di Progetto), fondamentale per confermare l’accettazione del procedimento. All’interno dei tempi di apertura e chiusura dell’Avviso, sono previste delle finestre temporali al termine delle quali il Dipartimento per la trasformazione digitale provvederà a finanziare le istanze pervenute nella finestra temporale di riferimento, secondo le modalità di cui all'art.10 dell'Avviso. Possono essere oggetto di migrazione al cloud tutti e soli i servizi che sono stati precedentemente classificati secondo quanto previsto dal Regolamento AGID approvato con Determinazione AGID n. 628/2021. La procedura di classificazione è disponibile nell'area riservata di questa piattaforma.

Modalità di partecipazione

La domanda di candidatura al presente Avviso può essere presentata esclusivamente online su questa piattaforma, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. L'accesso tramite identità digitale (SPID, CIE) è obbligatorio sia per il rappresentante legale dell'amministrazione che per eventuali altri utenti della piattaforma relativi all'amministrazione di riferimento. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della PA e ricaricata in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l'ente riceverà una ricevuta di trasmissione.

Testo completo avviso

Dettagli

Avviso 1.2 - Comuni (settembre 2024) Scarica il PDF ( 0.40 MB)

 

Allegati

Allegato 2.1 Avviso 1.2 Comuni - settembre 2024 - Fino a 2500 Abitanti Scarica il PDF ( 0.40 MB)

Allegato 2.6 Avviso 1.2 Comuni - settembre 2024 - 100001 - 250000 Scarica il PDF ( 0.41 MB)

Allegato 2.2 Avviso 1.2 Comuni - settembre 2024 - 2501 - 5000 Scarica il PDF ( 0.35 MB)

Allegato 2.5 Avviso 1.2 Comuni - settembre 2024 - 50001 - 100000 Scarica il PDF ( 0.41 MB)

Allegato 2.3 Avviso 1.2 Comuni - settembre 2024 - 5001 - 20000 Scarica il PDF ( 0.40 MB)

Allegato 2.4 Avviso 1.2 Comuni - settembre 2024 - 20001 - 50000 Scarica il PDF ( 0.41 MB)

Allegato 2.7 Avviso 1.2 Comuni - settembre 2024 - Oltre 250000 Scarica il PDF ( 0.41 MB)

Allegato 1 (Definizioni) Avviso 1.2 Comuni (settembre 2024) Scarica il PDF ( 0.15 MB)

Allegato 3 (Fac simile domanda di partecipazione) Avviso 1.2 Comuni (settembre 2024) Scarica il PDF ( 0.13 MB)

Allegato 4 (Istruzioni DNSH) 1.2 Comuni - settembre 2024 Scarica il PDF ( 0.74 MB)

Allegato 5 (Fac simile domanda di erogazione) Avviso 1.2 Comuni (settembre 2024) Scarica il PDF ( 0.13 MB)

Decreti di finanziamento

Approfondimenti

 

Fonte: Dipartimento per la trasformazione digitale

https://areariservata.padigitale2026.gov.it/Pa_digitale2026_dettagli_avviso?id=a01J7000000O59tIAC

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×