Verifica regolarità ai sensi dell'art. 48 bis del DPR 602/1973 se la società è fallita
Risposta del Dott. Matteo Barbero
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
QuesitiNel 2022 la PO della segreteria aveva proceduto all'adeguamento delle indennità degli amministratori (legge Bilancio 2022 art 1 c. 583-584) e con delibera CC alla determinazione gettoni consiglieri (applicata già nel 2022 e 2023 la misura integrale). Con le nuove elezioni 2024 è opportuno proporre nuova determinazione PO (indennità amministratori e gettone consiglieri). Mi preme evidenziare che l'impegno d spesa e la liquidazione viene poi fatta da un altro responsabile (personale).
La previsione della spesa in materia di indennità e di gettoni da inserire in bilancio dovrebbe essere effettuata e comunicata alla Ragioneria che lo predispone dallo stesso Servizio/Ufficio che impegna e liquida sulla base degli stanziamenti assegnati con il Piao/peg, tenuto conto delle situazioni in divenire quali numero di assessori nominati, assessori in aspettativa, part time, numero sedute per gettoni ecc..
Infatti, i valori da applicare sono previsti dalla legge e dai decreti ministeriali, mentre quello che occorre è il loro recepimento nei documenti contabili e nei provvedimenti di impegno di spesa e liquidazione da parte del relativo responsabile a norma degli artt. 183 e 184 Tuoel.
02 settembre 2024
Dott. Eugenio De Carlo
Per i clienti Halley: ricorrente n. QS3218, sintomo n. QS3288
Risposta del Dott. Matteo Barbero
Risposta del Dott. Luigi Oliveri
Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile – Delibera 27 marzo 2025, n. 12
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: