Contabilizzazione della maggiore entrata nel rendiconto

Risposta al quesito del Dott. Vincenzo Cuzzola

Quesiti
di Cuzzola Vincenzo
30 Marzo 2018

Questo ente nel corso del 2017 ha ricevuto un acconto per le spese relative al referendum regionale del 22 ottobre di € 6.804,00. In realtà il rendiconto presenta una spesa complessiva di € 4.221,64. Come posso contabilizzare la maggiore entrata nel rendiconto quando non so se queste somme dovranno essere rese alla Regione o come penso io contabilizzate in acconto alle spese delle elezioni regionali del 4 marzo 2018?

 

Risposta

La differenza positiva (maggiore entrata), in considerazione dell’eventuale riutilizzo o restituzione, confluisce nel risultato di amministrazione al 31/12/2017 – parte accantonata. Si consiglia, quindi, di accantonare l’importo nel R.A. al 31/12/2017 e utilizzare successivamente l’accantonamento in entrata per finanziare l’uscita (sia essa la restituzione o il riutilizzo delle stesse)

 

Dott. Vincenzo Cuzzola 27/03/2018

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×