Assenza ingiustificata dal lavoro: riflessi sulla NASpI

INPS – 21 febbraio 2025

Servizi Comunali Flusso UNIEMENS Rapporto di lavoro

22 Febbraio 2025

INPS

Assenza ingiustificata dal lavoro: riflessi sulla NASpI

Conseguenze dell’assenza ingiustificata dal lavoro: come questo si riflette sulla NASpI e sulla compilazione del flusso UNIEMENS.

Pubblicazione: 21 febbraio 2025

Il Collegato Lavoro (legge 13 dicembre 2024, n. 203) prevede che, in caso di assenza ingiustificata del lavoratore oltre il termine previsto dal contratto collettivo, o in mancanza di norma contrattuale, oltre i 15 giorni, il rapporto di lavoro si risolva con effetto immediato.

Il rapporto di lavoro non si risolve se il lavoratore dimostra “l’impossibilità, per causa di forza maggiore o per fatto imputabile al datore di lavoro, di comunicare i motivi che giustificano la sua assenza”.

L’INPS, con messaggio 19 febbraio 2025, n. 639 illustra i riflessi che tale disciplina ha sulla NASpI e sulle modalità di compilazione del flusso UNIEMENS.

 

Fonte: Inps

https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2025.02.assenza-ingiustificata-dal-lavoro-riflessi-sulla-naspi.html

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×