FISCO OGGI – 25 febbraio 2025
Servizi Comunali Gestione del territorio SemplificazioneFISCO OGGI
Ispezioni ipotecarie registri cartacei, parola agli utenti sul servizio online
25 Febbraio 2025
Accessibile dalla piattaforma Sister, la funzionalità permette agli utenti convenzionati di consultare in modalità telematica le note e i titoli non digitalizzati
Avviata l’indagine di customer satisfaction sul servizio di ispezione ipotecaria dei registri cartacei in modalità telematica, con il questionario di gradimento disponibile online cliccando sul link all’interno della pagina che compare al termine dell’utilizzo. La partecipazione al sondaggio è anonima e facoltativa.
Il servizio, accessibile dalla piattaforma Sister per gli utenti titolari di Convenzione ordinaria - profilo B, permette di consultare online le note non digitalizzate e i titoli cartacei ed è alternativo alla modalità di visione con accesso fisico presso i competenti uffici provinciali Territorio. La procedura è utilizzabile anche per consultare i conti di repertorio delle trascrizioni disponibili a partire dal 24 luglio 1957.
Nel 2024 sono state effettuate, in media, 41.500 ispezioni cartacee al mese, prevalentemente da parte di notai e visuristi. La tipologia più frequente di documenti da visionare, lo scorso anno, è stata quella dei Repertori, con una media mensile di 17mila istanze. Le principali Regioni in cui sono state richieste le ispezioni telematiche sono Lombardia, Veneto e Toscana.
I risultati della ricerca saranno pubblicati sul sito dell’Agenzia, nell’apposita sezione Indagini di customer satisfaction.
Fonte: Fisco Oggi
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: