Nuovo sistema di contabilità economico-patrimoniale per le pubbliche amministrazioni: unioni di comuni non coinvolte nella riforma
Ministero dell’Economia e delle Finanze Ragioneria Generale dello Stato – Nota SeSD n. 148/2025
Agid – Comunicato 16 aprile 2018
Servizi Comunali Servizi digitaliÈ in consultazione pubblica, sino all’11 maggio 2018, la “Guida tecnica all’uso di metriche per il software applicativo sviluppato per conto delle pubbliche amministrazioni”.
AGID
In consultazione la Guida tecnica sulle metriche per lo sviluppo del software
Lunedì, 16 Aprile, 2018
È in consultazione pubblica, sino all’11 maggio 2018, la “Guida tecnica all’uso di metriche per il software applicativo sviluppato per conto delle pubbliche amministrazioni”.
È in consultazione pubblica, sino alll’11 maggio 2018, la “Guida tecnica all’uso di metriche per il software applicativo sviluppato per conto delle pubbliche amministrazioni”.
Il testo aggiorna le precedenti linee guida sullo sviluppo del software applicativo relativo alla qualità dei beni e servizi ICT per le acquisizioni della Pubblica amministrazione al fine di:
Il documento in consultazione (link is external) è una “Guida Tecnica” di indirizzo e si differenzia dalle linee guida sulle regole tecniche e di indirizzo per l’attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale come indicato dell’art. 71 del Codice (link is external) stesso.
La guida è stata elaborata da un tavolo di lavoro costituito da AgID, il Team per la Trasformazione digitale, amministrazioni, associazioni di fornitori e del mondo accademico e aggiorna precedenti documenti dell’Agenzia relativi alle metriche per sviluppo del software.
Approfondimenti
Consultazione (link is external) Guida tecnica all’uso di metriche per il software applicativo sviluppato per conto delle pubbliche amministrazioni
Ultimo aggiornamento 16 Aprile 2018
Ministero dell’Economia e delle Finanze Ragioneria Generale dello Stato – Nota SeSD n. 148/2025
INPS – Messaggio n. 1978 del 23 giugno 2025
INPS – 24 giugno 2025
Agenzia per l’Italia Digitale – 24 giugno 2025
Garante per la Protezione dei Dati Personali – Provvedimento 29 aprile 2025, n. 243
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: