Progetto eIGOR, al via roadshow sui territori con PMI e PA, progetto nato con l’obiettivo di uniformare il sistema di fatturazione elettronica nazionale allo standard europeo

Agid – Comunicato 29 marzo 2018

Servizi Comunali Fatturazione

17 Aprile 2018

Agid – Comunicato 29 marzo 2018

Progetto eIGOR, al via roadshow sui territori con PMI e PA, progetto nato con l’obiettivo di uniformare il sistema di fatturazione elettronica nazionale allo standard europeo

 

 

AGID

Progetto eIGOR, al via roadshow sui territori con PMI e PA

Giovedì, 29 Marzo, 2018

Parte il roadshow per illustrare a pubbliche amministrazioni, piccole medie imprese e aziende del software i risultati del progetto "eInvoicing GO regional" (eIGOR).

Il progetto, finanziato dalla Commissione europea e coordinato dall’AgID, è nato con l’obiettivo di uniformare il sistema di fatturazione elettronica nazionale allo standard europeo, secondo quanto previsto dalla direttiva Ue 2014/55 sulla fatturazione elettronica negli appalti pubblici (link is external) che rende obbligatoria da parte di tutte le pubbliche amministrazioni europee l’accettazione di fatture elettroniche conformi allo standard Ue a partire da marzo 2019.

I partner del progetto, Agenzia delle entrate, Unioncamere - con il supporto di Infocamere - Intercent-ER, InfoCert e Celeris Group insieme all’AgID, hanno organizzato un fitto calendario d’incontri sul territoro per fare il punto della situazione e spiegare come il lavoro di adeguamento tecnico svolto dall’Agenzia contribuisca a semplificare la partecipazione delle imprese agli appalti pubblici transfrontalieri, in conformità con l (link is external)a direttiva Ue 2014/55.

Questi gli incontri previsti:

Il calendario degli incontri è in costante aggiornamento.

Approfondimenti:

Progetto eIGOR

Direttiva Ue 2014/55 relativa alla fatturazione elettronica negli appalti pubblici (link is external)

 

eIGOR project, roadshow for SMEs and Public Administrations

The roadshow to showcase the results of the "eInvoicing GO regional" (eIGOR) project to public administrations, small and medium enterprises and software companies, has been launched

The project, funded by the European Commission and coordinated by AgID, was born with the aim of harmonising the national electronic invoicing system to the European standard, according to the directive 2014/55/EU on e-Invoicing in public procurement which makes it mandatory for all European public administrations to accept e-Invoices conformant to the EU standard starting from March 2019.

 The scheduled meetings are as follows:

  • 22/3/2018 Thursday 15.00 - 17.00 Rome: event organized by Unioncamere at the Sala Sabbatini and addressed to national business associations;
  • 28/3/18 Wednesday 16.00 - 18.00 Bolzano: event organized by Unioncamere in collaboration with the Chamber of Commerce of Bolzano at Palazzo Mercanti, addressed to small and medium enterprises;
  • 04/04/18 Wednesday 10.30 - 13.00 Bari: an event organised by Unioncamere in collaboration with the Chamber of Commerce of Bari, addressed to small and medium enterprises;
  • 05/04/18 Thursday 10.30 -13.30 Milan: event organized by Infocert at the Excelsior Hotel Gallia;
  • 16/04/18 Monday 14.30 - 17.30 Rome: event organized by AgID, at its headquarters (Room B1) and addressed to Italian PEPPOL Service Providers;
  • 17/04/18 Tuesday 10.30 - 13.00 Perugia: event organized by Unioncamere in collaboration with the Chamber of Commerce of Perugia and addressed to small and medium enterprises;
  • 18/04/18 Wednesday 10.30 - 13.00 Turin: event organized by Uniocamere in collaboration with the Turin Chamber of Commerce at Torino Incontra Congress Center;
  • 19/04/18 Thursday 10.30 - 13.30 Rome: event organized by AgID at its headquarters (room B) and addressed to central public administrations, regions, metropolitan cities and municipalities;
  • 19/04/18 Thursday 14.30 - 17.30 Rome: event organized by AgID at its headquarters (Room B) and addressed to Associations representing software companies.

The calendar of meetings is constantly updated.

 

Tag: fattura elettronica; eigor; CEF Telecom

Documentazione allegata: 

http://www.agid.gov.it/modules/file/icons/application-pdf.pngAgenda workshop 16 aprile ore 14: 30

http://www.agid.gov.it/modules/file/icons/application-pdf.pngAgenda workshop 19 aprile ore 10: 30

http://www.agid.gov.it/modules/file/icons/application-pdf.pngAgenda workshop 19 aprile ore 14: 30

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×