Estensione degli effetti dello stato di emergenza di cui alla delibera 21 settembre 2024 per il territorio nelle Province di Ancona, Pesaro e Urbino, e Macerata, colpito dagli eventi meteorologici verificatisi a partire dal giorno 18 settembre 2024

Delibera del Consiglio dei Ministri – 30 aprile 2025

Servizi Comunali Provvedimenti conseguenti a calamità naturali

04 Giugno 2025

Gazzetta Ufficiale del 31 maggio 2025

Gli effetti dello stato di emergenza, dichiarato con delibera del Consiglio dei ministri del 21 settembre 2024, sono estesi al territorio dei Comuni di Camerano, di Camerata Picena, di Castelfidardo, di Loreto, di Offagna e di Osimo della Provincia di Ancona, di Cartoceto, di Montefelcino e di San Costanzo della Provincia di Pesaro e Urbino, di Morrovalle, di Recanati della Provincia di Macerata colpito dagli eventi meteorologici verificatisi a partire dal giorno 18 settembre 2024.

Per la realizzazione degli interventi da effettuare nella vigenza dello stato di emergenza, il commissario delegato di cui all'ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile del 24 settembre 2024, n. 1101 assicura il necessario raccordo con il dispositivo gia' in essere per fronteggiare gli eventi di cui alla sopra citata delibera.

Infine, lo stanziamento di risorse di cui all'art.  1, comma 3, della delibera del Consiglio dei ministri del 21 settembre 2024, e' integrato di euro 7.750.000,00, a valere sul Fondo per le emergenze nazionali di cui all'art. 44, comma 1, del richiamato decreto legislativo n. 1 del 2018 per le attivita' di cui alle lettere a), b) e c) del comma 2 dell'art. 25 del medesimo decreto legislativo per  i territori di cui al comma 1 del presente  articolo e di euro 5.050.000,00 per il completamento delle attivita' di cui alle lettere a), b) e c) del citato comma 2 per i territori di cui  alla  delibera del 21 settembre 2024.

 

31 maggio 2025

Fonte: Gazzetta Ufficiale

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2025/05/31/25A03167/sg

 

Indietro

Normativa e prassi

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×