Accertamenti sanitari su dipendente al rientro dopo malattia e ferie trascorse in Polonia
Risposta al quesito del Dott. Fabio Venanzi
INPS – Messaggio 1771 del 5 giugno 2025
Servizi Comunali Accertamenti sanitariSi comunica che nella procedura “Richiesta di accertamento sanitario per dipendenti pubblici” sono state rilasciate ulteriori funzionalità, al fine di semplificare e velocizzare la presentazione delle domande di accertamento sanitario in oggetto e di migliorare la gestione delle attività da parte delle Amministrazioni e degli Enti datori di lavoro:
Nel caso in cui si tratti di un verbale modello BL/B relativo alle domande di riconoscimento di infermità dipendenti da causa di servizio, di ascrivibilità della menomazione ai fini dell’equo indennizzo e dell’aggravamento della menomazione già classificata ai fini di equo indennizzo, il medesimo è scaricabile in versione completa in chiaro e non protetto da password;
Infine, si precisa che è in fase di aggiornamento il manuale con le ultime implementazioni effettuate in procedura, scaricabile direttamente dal sito dell’Istituto www.inps.it, accedendo con la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di Livello 2, CNS (Carta Nazionale dei Servizi), CIE (Carta di identità elettronica) 3.0 o eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services) al servizio “Richiesta di accertamento sanitario per dipendenti pubblici”.
5 giugno 2025
Fonte: INPS
--> Per approfondire:
Risposta al quesito del Dott. Fabio Venanzi
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: