Tassazione separata di compensi per la performance erogati due anni dopo
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
QuesitiSi chiede come va ripartita la somma stanziata, nell'ambito della contrattazione decentrata, per la Performance organizzativa, in presenza di un unico dipendente, in quanto gli altri due sono titolari di PO.
Posto che si tratta di un ente con tre soli dipendenti, il valore del fondo risorse decentrate risulterà necessariamente di importo complessivo ridotto (proporzionato, cioè, a tale limitata dotazione organica).
Ora, i due titolari di incarichi di EQ sono remunerati dall’indennità di posizione e da quella di risultato, entrambe a carico del bilancio dell’ente.
Ne segue che in funzione degli obiettivi fissati dall’Amministrazione, il budget a disposizione per la performance sarà reso interamente disponibile per l’unico dipendente che non ha incarichi di EQ.
Per definire poi quanto effettivamente erogare, l’ente dovrà fare riferimento al proprio sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale, approvato con apposita deliberazione di Giunta, verificandone le modalità attuative.
3 luglio 2025
Dott. Massimo Monteverdi
Parole chiave: performance organizzativa, unico dipendente, incarico EQ
Per i clienti Halley: ricorrente n. QP8636, sintomo n. QP8718
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta del Dott. Luigi Oliveri
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
presentata dal dott. Angelo Maria Savazzi
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: